Le nostre origini

hr

Etruria Cork è un’azienda dell’Alta Maremma che sin dalla fine degli anni ’50 si occupa dell’approvvigionamento, delle lavorazioni e degli utilizzi tradizionali del Sughero, impegnando le proprie energie anche nei settori in cui questo materiale trova le più avanzate e moderne applicazioni. L’azienda, in quegli anni denominata “Sugherificio Etruria”, è nata grazie al progetto di Enzo Cini, ideatore di una fabbrica che negli anni ’60 vantava una forza lavoro pari a cento e più dipendenti; una realtà locale che, grazie all’ amore ed alla passione della famiglia Cini, è cresciuta in breve tempo in modo esponenziale e che, negli anni, ha saputo riadattarsi e reinventarsi rispondendo in modo preparato alle esigenze che periodicamente il mercato richiedeva.

Storia recente

hr

Antonio Cini, che dagli anni 2000 ad oggi è alla guida della società, con spirito imprenditoriale, ha saputo riadattare gli spazi di Etruria Cork ed i suoi obiettivi, primo tra tutti le aziende vitivinicole.
Ecco perché, insieme alla produzione del tappo in sughero ed alla distribuzione delle bottiglie in vetro grazie alla partecipazione al gruppo SAIDA, Etruria cork deposita un nuovo marchio: TUSCAN BOX. E parte questa meravigliosa avventura che ci affascina tutti, che ci coinvolge con entusiasmo, che ci permette di essere presenti a livello nazionale, competitivi considerando la posizione strategica dell’azienda e sempre all’avanguardia grazie alla linea di produzione di ultimissima generazione. Gli apprezzamenti dei nostri clienti e la loro soddisfazione dopo averci dato fiducia, ci ripagano di ogni sforzo e fatica.

Possiamo soddisfare le tue richieste

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PREVENTIVI PERSONALIZZATI

RICHIESTA INFO